Novembre 2017
07/11/2017

UNA NUOVA EDIZIONE LIMITATA DA RICORDARE: 'EL MAESTRO' FANGIO

In occasione del 60° anniversario della quarta vittoria consecutiva di Juan Manuel Fangio ‘El Maestro’ nel Campionato mondiale piloti, TAG Heuer presenta un nuovo orologio: TAG Heuer Formula One Fangio Limited Edition.

Juan Manuel Fangio ha segnato la storia degli sport motoristici come pochi altri. Negli anni Cinquanta, la leggenda argentina ha vinto il Campionato mondiale piloti di Formula 1 cinque volte, un record rimasto imbattuto per ben 47 anni, infranto infine nel 2003.

TAG Heuer omaggia questa pietra miliare della storia dei motori lanciando una nuova edizione limitata dedicata alle prodezze di Juan Manuel Fangio: un cronografo Formula 1 che presenta strisce da corsa con i colori della bandiera argentina sul quadrante e che reca incisa la firma di Fangio sulla parte posteriore della cassa da 43 mm.

60 anni dopo la quarta vittoria consecutiva di Juan Manuel ‘El Maestro’ Fangio nel Campionato mondiale piloti del 1957, l’orologio è stato presentato a Londra presso J.D. Classics - rinomato rivenditore e restauratore di auto d’epoca - insieme ad un cimelio d’eccezione del pilota, una Jaguar C-Type del 1952.

Christian Horner OBE, team manager della squadra di F1 Red Bull Racing, ha preso parte all’evento, partecipando ad una sessione di domande e risposte presentata dal giornalista televisivo James Allen, incentrata sul brivido della corsa e sulle personalità che hanno segnato questo sport.

La carriera di pilota professionale di Fangio è iniziata relativamente tardi; la sua prima corsa risale infatti al 1938. Tuttavia, l’atleta si presto è imposto come re dei circuiti di endurance del Sud America, tra questi, la famosissima Carrera Panamericana in Messico, fonte di ispirazione di Jack Heuer per la creazione della collezione Carrera.

Il talento di pilota di Juan Manuel gli è valso la prima vittoria del Campionato mondiale di Formula 1 nel 1951. Nel 1953, Fangio è di nuovo salito sul primo gradino del podio. Secondo la leggenda, portava un orologio Heuer al polso. Ha poi trionfato per la quarta volta con Ferrari nel 1956 e per la quinta l’anno successivo con Maserati, prima di ritirarsi dalla scena sportiva nel 1958 con 24 vittorie su 52 partenze in campionato: tuttora la percentuale più alta nella storia della Formula 1.

L’edizione Fangio del TAG Heuer Formula 1 - fornita con un bracciale coordinato in acciaio - sarà limitata a 900 esemplari.

Novembre 2017

UN A NUOVA EDIZIONE LIMITATA DA RICORDARE: 'EL MAESTRO' FANGIO In occasione del ...
continua

Ottobre 2017

Nel corso di uno speciale evento che ha avuto luogo a Londra, TAG Heuer ha presentato ...
continua

Sotgiu srl | P.iva 01089430951 | Via Tirso, 62 | 09170 Oristano | Tel 0783 71073 | Email info@sotgiugioielli.it
Realizzazione siti web: